La città perfetta dell’alveare

Il 2 luglio ore 17.30 nel Giardino di Villa Favard - Apiario didattico, una performance teatrale che avvicina tutti al mondo delle api

L’Associazione culturale La Nottola di Minerva presenta il prossimo appuntamento della sesta edizione della rassegna Felicità Metropolitane nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2022 con il contributo del Comune di Firenze presenta una performance teatrale a cura della Compagnia Catalyst con Alba Grigatti e Giorgia Calandrini, regia di Riccardo Rombi. Con la partecipazione di Francesca Valente Il miele: tutti i segreti delle api , Slow Food editore.

A seguire i racconti degli apicoltori di ARPAT (Associazione Regionale Produttori Apistici Toscani, con Alberto Fatticcioni) che ci riveleranno i segreti dello straordinario mondo delle api con l’ausilio dell’apiario didattico. Segue un omaggio di miele biologico

“LA CITTÀ PERFETTA DELL’ALVEARE”  Attraverso la storia di Melissa, i ragazzi imparano a conoscere le diverse mansioni delle api nel corso della loro vita e il perfetto equilibrio che si crea all’interno dell’alveare.

Il racconto verte poi sull’importanza che le api hanno all’interno del nostro ecosistema e rispetto agli esseri umani, in funzione dello sviluppo della biodiversità e della riproduzione delle piante.

Ai bambini viene insegnata l’importanza della tutela dell’ambiente e delle api, proprio perché sono fondamentali per la nostra sopravvivenza.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page