La biblioteca digitale sempre più vicina a te

Dal 7 ottobre ogni giovedì il Sistema documentario SDIAF organizza incontri gratuiti per scoprire e imparare ad utilizzare la biblioteca digitale

Le biblioteche aderenti alla rete SDIAF offrono ai propri iscritti la possibilità di approfondire la conoscenza del portale DigiToscana MediaLibraryOnline e imparare ad utilizzarlo in autonomia.

Gli incontri, della durata di un'ora, sono individuali e si tengono tutti i giovedì dalle ore 14 alle 17.50 in presenza ( presso la sede dell'Archivio storico del Comune di Firenze) o a distanza, utilizzando i supporti delle biblioteche o il proprio dispositivo.

Per partecipare è necessario essere maggiorenni e avere una conoscenza informatica di base.

Durante l'incontro vengono mostrate le risorse disponibili, come effettuare le ricerche e creare le liste dei preferiti, visionare film, ascoltare audiolibri, scaricare ebook e leggere quotidiani e riviste direttamente dal portale o tramite le applicazioni dedicate.

La partecipazione è gratuita, su prenotazione telefonando al numero 055 26 16 520 (il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 14, il martedì dalle 14 alle 19) o scrivendo a servizionline.sdiaf@comune.fi.it.

Notizie correlate

Scroll to top of the page