INIZIATIVA ANNULLATA - Vanni Santoni alla Biblioteca Orticoltura

Venerdì 25 ottobre alle 18 presentazione di "I fratelli Michelangelo"

Il reading sarà accompagnato da Nicola Genovese al pianoforte e Renato Cantini alla tromba.

Il nuovo romanzo di Vanni Santoni ruota intorno a una figura di padre insieme ingombrante e assente – o meglio, a ruotare intorno a lui sono i quattro fratelli che sono i veri protagonisti di questo libro. Una galleria di personaggi memorabili, ognuno geniale e fragile a modo suo; un intreccio tanto solido quanto imprevedibile; una penna che spazia con maestria tra i registri letterari: siamo di fronte all’opera della maturità di un romanziere puro, capace di costruire un’epica familiare contemporanea.

Vanni Santoni ha pubblicato "Personaggi precari", "Gli interessi in comune" (Feltrinelli, 2008), "Se fossi fuoco arderei Firenze" (Laterza, 2011), la serie "Terra ignota" (Mondadori 2013-14), "Muro di casse" (Laterza, 2015), "La stanza profonda" (Laterza, 2017, candidato al Premio Strega), "L'impero del sogno" (Mondadori 2017).

Dirige la narrativa di Tunué e scrive sul "Corriere della Sera".

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, prenotazione consigliata.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 4627142 oppure scrivere a bibliotecaorticoltura@comune.fi.it

La presentazione è organizzata nell’ambito del progetto "Reading in the Sound 2019" dall’associazione culturale La Nottola di Minerva per Estate fiorentina.

ATTENZIONE: L'INIZIATIVA E' STATA ANNULLATA