InCanto d'Estate 2024

Dal 25 giugno al 19 settembre i concerti estivi a cura di A.Gi.Mus. nel quartiere 5. Si inizia all'Oratorio della Chiesa di S.M. a Novoli

InCanto d’Estate, alla sua VIII edizione, è un Festival di 11 concerti tra giugno e settembre, a cura di A.Gi.Mus. Firenze, nel territorio del Quartiere 5 del Comune di Firenze, a ingresso libero. Una programmazione ampia e di qualità, con spazio per musicisti affermati, nuovi talenti e momenti di inclusione sociale, che mira alla valorizzazione artistica e culturale delle periferie urbane e degli spazi di Quartiere.  Quest’anno il Festival ha scelto come filo conduttore l’abilità della musica di veicolare storie, racconti, evocare immaginari lontani.

Il Festival si apre con il concerto di due giovani pianiste che propongono un viaggio per pianoforte a quattro mani tra le musiche Schubert, Rachmaninov e Busoni. Hexen Duo (Sara Salvietti e Caterina Megapianoforte a quattro mani) nasce nel 2022 sotto la guida del M° Daniela De Santis. Il duo partecipa a seminari e masterclass tenuti dai Maestri Jean-Francois Antonioli, Raquel Hernandez Carrion, Henrique Lopez Herreros. È stato premiato in concorsi nazionali ed interazionali, vincendo in particolare il Primo Premio alla 23a edizione del Concorso Musicale “Riviera Etrusca”. Prende inoltre parte a vari eventi concertistici: nel 2023 si esibisce presso il Teatro Niccolini di Firenze e nell’anno successivo viene selezionato per partecipare a rassegne musicali organizzate presso l’Institut Français di Firenze e presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Dove e quando: Martedì 25 giugno ore 21 (Via Lippi e Macia, 10)
Oratorio della Chiesa di S.M. a Novoli 

Ingresso gratuito.

Su agimusfirenze.it il calendario completo degli eventi e tutte le info.

Scroll to top of the page