I volumi del Centro Studi Sidney Sonnino presentati nella Sala Firenze Capitale

Su iniziativa della Presidenza del Consiglio Comunale, Venerdì 28 febbraio 2020 alle ore 17, saranno presentati tre volumi curati dal prof. Pier Luigi Ballini per il Centro Studi Sidney Sonnino.

Cristina Giachi - Vicesindaca del Comune di Firenze;  Eugenio Giani - Presidente del Consiglio Regionale della Toscana;  Cosimo Ceccuti - Presidente della Fondazione Spadolini Nuova Antologia e Fulvio Conti - Preside della Scuola di Scienze Politiche e Sociali “Cesare Alfieri” presenteranno i volumi: "Lotta politica ed élites amministrative a Firenze  1861 – 1889";   "Firenze: lotta politica ed élites amministrative 1890 – 1926" e  "Firenze e la Grande Guerra: vicende di una città lontana dal fronte".