Sabato 19 dicembre un evento streaming per ricordare Lorenzo Orsetti morto in Siria per mano dell'Isis nel 2019
Un evento facebook caratterizzato dall’intervento in diretta di molti ospiti che dialogheranno con i giornalisti incaricati di condurre lo streaming. Fra gli ospiti, oltre ad Alessandro Orsetti, Francesca Chiavacci (presidente Arci), Manfredi Lo Sauro (Resp. attività di solidarietà internazionale di Arci Firenze), Yilmaz Orkan (Resp. UIKI Onlus) e un rappresentante dell’Amministrazione Comunale di Firenze. Ci saranno numerosi artisti che hanno partecipato alla realizzazione della compilation "Her dem amade me" e che durante la diretta suoneranno in acustico la propria canzone contenuta nel disco: Lucio Leoni, Giancane, Giovanni Truppi, Angela Baraldi e Zerocalcare.
La diretta facebook sarà condotta dalla giornalista di Novaradio Martina Agnoletti e da Pietro Cardelli (Arci Firenze) e avrà un duplice intento: da un lato, informare la cittadinanza in merito allo stato delle cose nel Nord-Est della Siria a partire dal racconto della vicenda di Lorenzo Orsetti, ragazzo fiorentino morto in Siria per mano dell’ISIS all’età di 33 anni; dall’altro, sostenere la vendita del doppio cd prodotto da BlackCandy Produzioni “Her dem amade me” il cui ricavato sarà devoluto all’edificazione di un ambulatorio pediatrico presso l’orfanotrofio Alan’s Rainbow di Kobane.
Diretta sabato 19 dicembre dalle 21 alle 23 in cross posting sulle pagine facebook di Arci Nazionale, Blackcandy, Novaradio, Alessandro Orsetti
L'evento, organizzato da Arci Firenze aps, rientra nella rassegna promossa dal Comune di Firenze Inverno Fiorentino.