Dal 26 dicembre tre passeggiate virtuali in città per far emergere la storia fiorentina meno conosciuta
L'iniziativa è promossa dall'Associazione Culturale Sconfinando nell'ambito dell'Inverno Fiorentino. Le tre passeggiate virtuali di Firenze inedita intendono far emergere alcune tematiche della storia fiorentina meno conosciuta, ponendo l’attenzione sui segni dell’arredo urbano che rivelano cambiamenti storici, aneddoti, curiosità e cultura popolare.
Racconteremo di amori platonici, passioni carnali e lupanari con Firenze senza veli (26 dicembre ore 17:30), saranno invece protagonisti di Firenze che spettacolo! (28 dicembre ore 20:30) i luoghi di intrattenimento come gli antichi teatri, i cinematografi e le feste di piazza. Per concludere con un po’ di leggerezza l’anno 2020 proponiamo un evento ludico dal nome Gioca Firenze (30 dicembre ore 20:30) che coinvolgerà i partecipanti in un tour interattivo alla scoperta della città con giochi ed indovinelli, ideale per famiglie e gruppi di amici.
Partecipa alle passeggiate virtuali sul sito ufficiale dell'associazione e prenotazioni alla mail info@sconfinandointoscana.it