Estate a San Salvi

Dal 9 agosto entra nel vivo la rassegna estiva ricca di spettacoli, concerti, proiezioni di film promossa dalla compagnia teatrale Chille de la balanza

La compagnia risiede dal 1998 a San Salviex-città manicomio di Firenze: così decise l’ultimo direttore, dr. Pellicanò, che volle collegare l’uscita dei “matti” con l’ingresso della città nell’area dell’ex-manicomio. Per favorire questo processo chiese alla compagnia di stabilire la sua residenza in un padiglione dell’ex-ospedale psichiatrico e dar vita ad un progetto culturale pluriennale di presidio attivo (San Salvi città aperta) e che è anche una delle sedi dell’Estate Fiorentina dalla sua prima edizione!

Si comincia con la mitica Passeggiata, il Ferragosto è con Riccardo Tesi e Banditaliana, la proiezione di 3 film di Pasolini, Letizia Fuochi presenta il suo nuovo album. Gran finale con il concerto di Nando Citarella e i Tamburi del Vesuvio.

Da martedì 9 a giovedì 11 agosto ore 21:30 a San Salvi città aperta (via di San Salvi 12 pad. 16)  C'ERA UNA VOLTA... IL MANICOMIO Passeggiata nell’ex manicomio di San Salvi un viaggio-affabulazione di e con Claudio Ascoli. Ingresso intero 10 euro, ridotto Coop/Arci 8 euro. Posti limitati, prenotazione obbligatoria e pagamento anticipato.

Lunedì 15 agosto ore 21:30 a San Salvi città aperta (via di San Salvi 12 pad. 16) RICCARDO TESI E BANDITALIANA in concerto Ingresso intero 15 euro, ridotto Coop/Arci 12 euro. Prenotazione obbligatoria e pagamento anticipato.

Da mercoledì 24 a venerdì 26 agosto ore 21:30 a San Salvi città aperta (via di San Salvi 12 pad. 16) LA TRILOGIA DELLA VITA DI P. P. PASOLINI rassegna film: mercoledì 24 Il Decameron | giovedì 25 I racconti di Canterbury | venerdì 26 Il fiore delle Mille e una notte Ingresso gratuito, prenotazione consigliata.

Lunedì 29 agosto ore 21:30 a San Salvi città aperta (via di San Salvi 12 pad. 16) LETIZIA FUOCHI in concerto. Presentazione del nuovo disco ZING.  Ingresso gratuito, prenotazione  obbligatoria.

Martedì 30 agosto ore 21:30 a San Salvi città aperta (via di San Salvi 12 pad. 16) NANDO CITARELLA E I TAMBURI DEL VESUVIO in concerto Ingresso intero 15 euro, ridotto Coop/Arci 12 euro. Prenotazione obbligatoria e pagamento anticipato.

Info e prenotazioni su chille.it- mail info@chille.it  telefono whatsapp 335.6270739

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page