Estate Fiorentina 2019

Un'Estate lunga sei mesi, quella che vivremo a Firenze. Fino ad ottobre un ricco calendario con tanta musica, tra grandi festival e concerti nei quartieri, mostre d’arte, cinema sotto le stelle, danza, eventi culturali, spazi all’aperto.

La rassegna estiva quest’anno, fra i tanti luoghi protagonisti, avrà il suo cuore al Parco delle Cascine, con  gli eventi e la musica all’Anfiteatro e la Palazzina Indiano Arte a cura della Compagnia Virgilio Sieni.

Sempre alle Cascine troviamo, le Scuderie Reali che si affacciano sul piazzale delle Cascine, trasformate nel PARC, il centro di ricerca per le arti performative di Fabbrica Europa, mentre la cavea del Teatro del Maggio, ospiterà nuovamente alcuni concerti. Il prato del Quercione sarà il luogo di grandi eventi, come Firenze Rock lo Sferisterio, il Decibel Open Air 2019 dedicato alla musica elettronica, oltre alla vicina Manifattura Tabacchi che quest’anno  sarà aperta per tutta la stagione

Le novità del programma

Debutta con il 2019 il progetto “Firenze dall’alto”: sei appuntamenti musicali che tra giugno ed agosto saliranno sulle più belle terrazze panoramiche di Firenze, come ad esempio quella del Museo degli Innocenti o il camminamento di ronda di Palazzo Vecchio.

Nuovi spazi dell’Estate fiorentina poi sui Lungarno del Tempio e lungarno Pecori Giraldi.

 

 

Estate Fiorentina 2019

Scroll to top of the page