Leggere per non dimenticare - Incontro disponibile su Piattaforma Meeting ZOOM

XXVI edizione della rassegna letteraria curata da Anna Benedetti.
Presentazione del libro di Franco Cardini e Roberto Mancini "Hitler in Italia. Dal Walhalla al Ponte Vecchio, maggio 1938" (Il Mulino, 2020)
Presentatore: Paolo Nello

Nel maggio del 1938 il Cancelliere del Reich, Adolf Hitler, contraccambiò la visita di Stato fatta in Germania nel settembre dell’anno precedente da Benito Mussolini. Fu Firenze, meta finale della visita, ad aver naturalmente la meglio nel compito di rappresentare la supremazia italiana nel campo delle Belle Arti E della «primavera di bellezza» della città gigliata, preparata, per il Reichskanzler, ci parla ora questo libro storiograficamente impeccabile, ricco di dettagli, ma soprattutto provvisto di grande forza narrativa.

Si può partecipare all'incontro in modo gratuito e in diretta attraverso la piattaforma zoom (https://zoom.us/) collegandosi col proprio computer o smartphone e digitando in "entra in una riunione" inserendo il codice 85235304021 e la password 050321.
Se invece avete già un identificativo ZOOM potete collegarvi direttamente tramite il seguente link
https://us02web.zoom.us/j/88331583405?pwd=MDFmUG96ckhTWWpYcXBXNW44QnFDZz09
Dal giorno successivo il filmato dell'incontro potrà essere visionato sul nostro sito o tramite Facebook nel gruppo https://www.facebook.com/groups/leggerepernondimenticare/

Questo blocco è in errore o mancante. Potresti aver perso dei contenuti, o potresti provare se riesci a abilitare il modulo originale.
Scroll to top of the page