Biblioteca ITI Leonardo da Vinci

La Biblioteca ITI Leonardo da Vinci, nata nel 1929, è collocata all’interno dell’Istituto Tecnico Industriale e si rivolge agli studenti e ai docenti della scuola e al pubblico esterno.

La Biblioteca si trova al primo piano del complesso principale dell’Istituto ed è composta da due sale lettura e consultazione collegate all'ufficio prestito.

Grazie a donazioni e acquisizioni, si è sviluppata a tal punto da essere attualmente in possesso di circa 30000 volumi con testi scientifici e letterari, opere di narrativa italiana e straniera. La Biblioteca possiede un Fondo ottocentesco di oltre 3000 volumi che comprende opere di grande interesse storico letterario, a carattere tecnico scientifico, opere enciclopediche e biografie di scienziati. La Biblioteca possiede anche il Fondo Camilli con testi sulla grafica e tipografia e il Fondo Abati con testi di ottica.

Logo Biblioteca ITI Leonardo da Vinci
Biblioteca ITI Leonardo da Vinci
055 4596250
bibliotecaiti@comune.fi.it
Via del Terzolle, 91

 

La Biblioteca è temporaneamente chiusa.

Dal 26 maggio sono aperte per i soli servizi di prestito e restituzione, la Biblioteca delle Oblate, la Biblioteca Mario Luzi, la Biblioteca Villa Bandini, BiblioteCaNova Isolotto e la Biblioteca Filippo Buonarroti. Le Biblioteche sono aperte martedì e giovedì dalle 14 alle 19 e mercoledì e venerdì dalle 9 alle 14.  Si accede solo su prenotazione. Per prenotare contattare la biblioteca per email o per telefono durante l’orario di apertura.

Qui tutte le informazioni

 

Pagine correlate

Scroll to top of the page