Estate per i piccoli a San Jacopino

I giovedì d'estate la Piccola biblioteca delle storie intrecciate propone un programma di letture ad alta voce per bambini dai 3 a 6 anni

Giovedì 13 giugno // ore 16.30 // Il sogno di Youssef

Youssef e Maryam sono amici da sempre. Ma l’arrivo della guerra li separa: Maryam deve partire con la mamma. Da quel giorno, Youssef disegna una caravella sul muro della sua casa. È la nave delle scoperte che, spera, lo condurrà a ritrovare Maryam. Lettura del libro di Isabella Paglia e Sonia Maria Luce Possentini (CameloZampa).

Giovedì 20 giugno // ore 16.30 // Il re che non voleva fare la guerra

Re Fiorenzo ripudia la guerra, ma è costretto dal suo ruolo a partire con i soldati, i quali però finiscono per stabilirsi nei paesi che avrebbero dovuto conquistare; e lui, rimasto solo, incontra un altro re anticonformista... Lettura del volume di Lucia Giustini e Sandro Natalini (EDT Giralangolo).

Giovedì 27 giugno // ore 16.30 // Questa storia è per te

“Quando arriva? Quando arriva?”. Tutti aspettano con impazienza la signora Orso, che arriva ogni settimana alla stessa ora per raccontare una storia diversa per ciascuno. Nessuno sa farlo bene quanto lei, e quando tutti sono seduti comodi l’avventura può iniziare... Lettura del libro di Anne Crausaz (Emme Edizioni).

Giovedì 4 luglio // ore 16.30 // Elia il camminatore

Elia, che per timidezza passeggia in solitudine, chiede ai genitori un porcellino d’india che l’accompagni, ma l’animale si stanca presto, allora chiede un gatto e passeggia con il porcellino sul gatto, ma anche il gatto... Lettura del volume di Guia Risari (San Paolo).

Giovedì 11 luglio // ore 16.30 // Chiedimi cosa mi piace

I colori magici dell’autunno. Un padre e una figlia. E una giornata come tante che diventa un momento perfetto. Lettura del libro scritto da Bernard Waber e illustrato da Suzy Lee (Terre di mezzo).

Giovedì 18 luglio // ore 16.30 // L’eco

L’eco vive da secoli rintanata tra le montagne e ogni domenica mattina, tra le sette e le undici, saluta le persone che vanno a trovarla e ascolta i loro desideri. C’è chi chiede con gentilezza, chi con arroganza e chi non sa ancora cosa chiedere... Lettura del volume di Alessandro Riccioni (Lapis).

Giovedì 25 luglio // ore 16.30 // Il raffreddore di Amos Perbacco

Il signor Amos è un guardiano dello zoo molto speciale, che a ogni animale dedica tempo e attenzioni. Come potranno non essere ricambiate le sue gentilezze quando un giorno resterà a casa ammalato? Lettura del libro di Philip C. Stead (Babalibri).

La partecipazione alle iniziative è gratuita su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 351689 oppure scrivi a bibliotecadeandre@comune.fi.it

Notizie correlate

Scroll to top of the page