Aria canta

Il 29 e 30 dicembre online una produzione Cirk Fantastik! per raccontare le emozioni contrastanti di questo momento

La danza acrobatica in aria, eseguita dall’artista di circo contemporaneo Paolo Locci, rappresenta simbolicamente le possibilità che può aprire il mondo artistico: in un momento in cui non puoi camminare a terra, puoi camminare in aria. Paolo Locci, in arte Hobo, attraverserà un percorso emotivo e fisico, che lo porterà da terra fino in aria, accompagnato da letture dell’attore Daniele Favilli e dalla musica di Francesco Gherardi. L’aria è portatrice di storie per chi si ferma ad ascoltare. Un acrobata aereo cammina leggero assaporando ogni passo, ricordando alle persone l’importanza della lentezza. Sopra le piazze di una città vuota l’arte riscopre una via creativa per potersi muovere e per comunicare. E così, accompagnato dalla musica e dalla voce narrante, l’acrobata aereo libera racconti di Calvino e Galeano portatori di parole di libertà, sogni, piccole gentilezze e grandi battaglie.
Due atti che attraverseranno un momento emotivo e performativo unico in se stesso, ma legato all’altro dall’esplorazione di una ricerca di libertà attraverso l’arte e gli elementi naturali.

L'evento - organizzato da Aria Network Culturale e inserito nella rassegna Inverno Fiorentino - sarà on line il 28 e 29 dicembre ore 18 sui canali social di Cirk Fantastik!

Scroll to top of the page