Riaprono i Musei Civici Fiorentini

Il 28 aprile Palazzo Vecchio, Museo Novecento e Capella Brancacci, Museo Bardini e Museo Bartali dal 30, la Fondazione Romano dal 1 maggio

Poiché Firenze è nuovamente in zona gialla i Musei Civici riaprono le loro porte ai visitatori, anche nei fine settimana.
Palazzo Vecchio, Museo Novecento e Capella Brancacci da mercoledì 28 aprile, Museo Bardini e Museo Bartali dal 30 aprile, la Fondazione Romano dal 1 maggio. Per Santa Maria Novella si dovrà attendere ancora qualche settimana.

Come da disposizioni governative, nei giorni di sabato e festivi l'accesso ai musei è consentito solo previa prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente alla visita. Nei giorni feriali i biglietti possono essere acquistati anche direttamente presso le biglietterie fisiche dei musei.

La biglietteria ufficiale bigliettimusei.comune.fi.it è attiva.

Di seguito i nuovi orari.

Da mercoledì 28 aprile:

Museo di Palazzo Vecchio
Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica con orario 9 - 19
Giovedì con orario 9 – 14

Torre di Arnolfo
Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica con orario 9 – 17
Giovedì con orario 9 – 14

Museo Novecento
Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica, con orario 11– 19
Giovedì con orario 11 – 14

Cappella Brancacci
Mercoledì, giovedì e venerdì, con orario 10 – 17

Da venerdì 30 aprile:

Museo Stefano Bardini
Lunedì, venerdì, sabato e domenica con orario 11 – 17

Museo del Ciclismo Gino Bartali
Venerdì e sabato con orario 10 – 13
Domenica con orario 10 – 16

Da sabato 1 maggio:

Cappella Brancacci/Fondazione Romano, percorso cumulativo
Lunedì e sabato con orario 10 – 17
Domenica con orario 13 – 17

Gli ingressi sono contingentati e si possono prenotare online contestualmente all'acquisto dei biglietti sulla biglietteria ufficiale bigliettimusei.comune.fi.it, scrivendo a info@musefirenze.it  oppure telefonando allo 055 2768224. (Nel caso del Museo Bartali l'accesso è sempre gratuito e la prenotazione può avvenire via email o per telefono).

Prenotare è fortemente consigliato al fine di evitare di non trovare posto nell'immediato.

Card del Fiorentino
Dal 28 aprile sarà anche possibile acquistare e ritirare la card per visitare i Musei Civici Fiorentini riservata ai residenti di Firenze e dei Comuni della Città metropolitana, presso le biglietterie di Museo di Palazzo Vecchio, Museo Novecento e Cappella Brancacci.
Per motivi di contingentamento e per evitare attese  e assembramenti per procedere all’acquisto è necessaria la prenotazione. Maggiori dettagli e contatti per prenotare al link in calce.

Firenzecard
Il Circuito Firenzecard non è stato ancora riattivato al fine di consentire il completamento del piano di riapertura dei musei e siti aderenti, e la Firenzecard - la carta che permette di visitare più musei (anche nazionali) e istituti culturali cittadini - non può essere utilizzata per l'accesso ai musei. Aggiornamenti prossimamente su firenzecard.it

Notizie correlate

Scroll to top of the page